mercoledì 25 novembre 2015
World Tour 2015. La roccaforte del Chianti nell'Internetional Wine&Spirit Fair
Prima della pausa invernale rimane ancora il tempo per raccontare sul nostro blog dei progressi del mercato asiatico del vino, osservati durante la nostra recente partecipazione alla Internetional Wine&Spirit Fair presso Hong Kong.
Le Cantine Bellini hanno partecipato, come l'anno scorso, prendendo parte allo stand del Consorzio Chianti, che quest'anno ha concentrato la sua azione promozionale portando i rappresentanti di 50 aziende della nostra regione, oltre ad offrire un banco degustazione per tutte le altre etichette che non hanno potuto affrontare il viaggio.
Da sottolineare l'impatto titanico dello stand del Chianti che, a colpo d'occhio, poteva tranquillamente equipararsi all'intera area espositiva di importanti nazioni concorrenti come Francia, Spagna e Portogallo.
Agli occhi degli operatori non risultiamo più come un gruppo di sparuti pionieri del mercato asiatico ma i rappresentati di un territorio fortemente votato alla produzione e vendita di un vino con caratteristiche uniche che non teme il confronto con nessun grande produttore mondiale.
Before the winter break we are still time to tell on our blog the progress of the Asian wine market observed during our recent participation in the Internetional Wine & Spirit Fair at Hong Kong.
Cantine Bellini participated, like last year, taking part in the stand of the Consorzio Chianti, which this year focused its promotional activities with the 50 most representatives companies of our region, as well as offering a tasting area for all other labels that could not make the journey.
We want to underline the titanic impact of the stand of Chianti that, at a glance, it could easily be equated to the entire exhibition area of important competitor nations such as France, Spain and Portugal.
In the eyes of the operators, we didn't appear like an haggard group of pioneers of the Asian market but representatives of a territory voted heavily in the production and sale of a wine with unique characteristics that tolerate comparison with any world producer.
La forza d'immagine del nostro allestimento è stata anche la chiave per permettere un continuo afflusso di visitatori e assaggiatori: quest'anno in particolare sono venuti ad osservare le nostre bottiglie molti più operatori professionisti. Abbiamo avuto l'occasione di intessere relazioni con tutto l'Est! Dall'Australia all'India, dalla Russia a Singapore. Finalmente abbiamo potuto beneficiare della vocazione internazionale di questo evento per cercare di farci conoscere su nuovi mercati.
Il livello medio di preparazione del pubblico ha raggiunto un livello accettabile: pur non avendo ancora ben focalizzato la posizione geografica o le tradizione gastronomiche del Chianti, è stata riconosciuta la ricchezza dei profumi e il pregio del gusto intenso dei nostri prodotti.
The power of the image of our stand was also key to allow a continuous flow of visitors and tasters: this year in particular have come to observe our bottles many more professional operators. We had the opportunity to establish relationships with all the East! From Australia to India, from Russia to Singapore. We have been able to benefit from the international vocation of this event to try and let us know about new markets.
The average level of preparation of the public has reached an acceptable level: it was not yet tightly focused the geographic location or the culinary tradition of Chianti, but has been recognized the wealth of aromas and the advantage of the rich taste of our products.
Abbiamo già osservato, nei nostri precedenti viaggi in Cina, che la potenza aromatica del sangiovese suscita in generale un impatto "astratto" con le abitudini del palato orientale. Tuttavia, è nella passione di affermare una forte tradizione di buon vino che i gusti astratti possono suscitare una virtuosa curiosità e diventare Arte.
La roccaforte del Chianti ha difeso molto seriamente questo concetto, resistendo anche a ripetute richieste di numerosi speculatori cinesi, alla caccia di aziende che svendessero il vino sottocosto per riproporlo sul mercato della grande distribuzione.
We noted, in our previous trips to China, that the aromatic power of sangiovese arouses a general impact "abstract" to the habits of the eastern palate. However, it is with the passion to assert a strong tradition of good wine that the tastes abstract can arouse curiosity and become Art.
The stronghold of Chianti defended very seriously this concept, also resisting to repeated requests from numerous Chinese speculators hunting for companies that want to sell wine below cost to propose it on the retail market.
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