venerdì 1 giugno 2018

JamesSuckling.com: un'importante conferma!


Il noto sito  JamesSuckling.com, a proposito del quale avevamo avuto il piacere di parlare in occasione del riconoscimento ottenuto dal Chianti Rufina Riserva Cantine Bellini e di quello per il Dominante annata 2015 Cantine Bellini, ha nuovamente premiato molti dei prodotti della nostra cantina con un ottimo punteggio.

The famous site JamesSuckling.com, about which we had the pleasure of speaking at the recognition obtained by the Chianti Rufina Riserva Cantine Bellini and by the Dominante annata 2015 Cantine Bellini, re-awarded a lot of the products of our cellar with a great score. 


















Chianti Rufina D.O.C.G. 2016 Podere il Pozzo, un rosso lineare e bello con ottima messa a fuoco e finezza. Bello e rifinito sapore di ciliegie e sentire di noci. E di fiori. Di corpo medio, fermo e rifinito. Da bere o da conservare.


















Chianti Rufina D.O.C.G. 2016 Podere il Pozzo, fresco e fruttato di ciliegie e frutti rossi. Corpo da leggero a medio, fresca acidità e una bella finitura. Da bere subito.


















Chianti Rufina D.O.C.G. Riserva 2013 Podere il Pozzo, aromi sottili di cioccolato, bacche mature e fiori che si susseguono attraverso un corpo pieno. Tannini rotondi, setosi e un finale saporito. Da bere nel 2020 ma già delizioso.


Rosso di Toscana I.G.T. Cantolupo 2012 Podere il Pozzo,  aromi di liquore alle erbe e tannini più croccanti e secchi dominano questo blend di sangiovese, cabernet e merlot. Con un pò meno maturità  e  più freschezza potrebbe raggiungere risultati più elevati. Da bere o da conservare.




















Rosso di Toscana I.G.T. Cantolupo 2013 Podere il Pozzo, si presenta con la ricchezza dei frutti di bosco, balsamico e con sentore di orzo, corposo al palato e con finale morbido e sapido. Un ottimo blend di sangiovese, merlot e cabernet sauvignon. Da bere subito.


Chianti Classico D.O.C.G. 2015 Cantine Bellini,  un fermo e strutturato Chianti Classico con bacche scure, noci, muschio e pietra. Corpo da pieno a medio e ricco di frutta. Ben conservato e strutturato. Ben fatto. Da bere o conservare.



















Chianti Classico D.O.C.G. 2016 Cantine Bellini, un fresco e energetico Chianti Classico con aromi e profumi di ciliegie e frutti di bosco essiccati. Di corpo medio, tannini fini e finitura vivace. Da bere subito e apprezzare.


Chianti D.O.C.G. Cantine Bellini 2016,  leggeri, brillanti e fragranti aromi di fragola e lampone con un palato leggermente piccante.  Acidità piacevolmente fresca. Da bere subito.



















Chianti D.O.C.G. Cantine Bellini 2017, fruttato giovane e delizioso chianti con un sentore di prugna e fragola. Corpo medio e finitura nitida. Da bere subito.


















Chianti Riserva D.O.C.G. Cantine Bellini 2015, morbido e facile con sentore di prugne e noci. Di corpo medio,  tannini leggeri e finale fruttato.  Schietto. Da bere subito.



















Rosso Toscano I.G.T. Comedia 2014 Cantine Bellini, gli aromi di ciliegie, frutti rossi e buccia di arancia sono particolarmente piacevoli. Corpo medio, tannini fermi e finale delizioso. Da bere o da conservare.
Rosso Toscano I.G.T. Comedia 2015 Cantine Bellini, ciliegie scure mature, essenza di prugne scure e carbone. Corpo pieno, tannini granulosi e finale fruttato. Da bere subito.

Rosso Toscano I.G.T. Dominante 2015 Cantine Bellini, deliziosamente fruttato di ciliegie e mirtilli. Con retrogusto agrumato. Di corpo medio, fini tannini e finale fresco. Da bere o conservare.



















Chianti Classico D.O.C.G. Mamb-O 2015 Cantine Bellini, un chianti classico fermo e gommoso con un carattere di bacche e pepe, così come di erba fresca. Corpo medio e finale fresco. Da bere subito.




















Chianti Rufina Riserva D.O.C.G. Cantine Bellini, aromi di fragole e mirtilli tagliati. Di corpo medio, succosi tannini e finale pulito. Da bere subito.

















Rosso Toscano I.G.T. Le Lodole 2013 Cantine Bellini, la persona che produce questo vino realmente capisce l'eleganza di questo ottimo rosso Bordeaux. Con un blend di sangiovese, cabernet e merlot, ha creato un universo parallelo ai vini che comunemente si trovano in Toscana. Un naso dolcemente fragrante e un elegante palato con tannini setosi. Finale fresco e delicato. Da bere o conservare.