venerdì 29 settembre 2017

RADICI: XLII Edizione del Bacco Artigiano


Sono iniziati ieri, giovedì 28 Settembre, i festeggiamenti in occasione della  XLII Edizione del Bacco Artigiano che si concluderà a domenica 1 Ottobre a Rufina, con i tradizionali "fuochi di Bacco".

Yesterday, Thursday, September 28, was begin the celebration on the occasion of the XLII Edition of the Bacco Artigiano, which will end on Sunday 1 October in Rufina, with the traditional "Bacco fires"


Un'edizione ricca di eventi e spettacoli, con un attenzione particolare all'aspetto culturale e storico di questa ricorrenza. Un'occasione per mantenere viva la tradizione e la cultura locale, ma anche un modo per promuovere le eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio.

A rich edition with events and shows, with particular attention to the cultural and historical aspect of this recurrence. An opportunity to keep local tradition and culture alive, but also a way to promote the eno-gastronomic excellence of our territory.


Come ogni anno i festeggiamenti si svolgeranno a Rufina durante il corso dell'intera manifestazione e il giorno di sabato 30 settembre si terrà la tradizionale sfilata del Carro Matto a Firenze.

As every year the festivities will take place in Rufina during the whole event and on the Saturday, September 30, the traditional carriage of the Carro Matto in Florence will be held.